Marcello Martino

Avvocato

L’Avv. Marcello Martino si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 1992, discutendo una tesi sulle Sanzioni Urbanistiche.

Abilitatosi all’esercizio della professione di Avvocato nell’anno 1995, è iscritto al relativo Albo del Foro di Lamezia Terme dal 12 gennaio 1996, divenendo Patrocinante in Cassazione e nelle Giurisdizioni Superiori nell’anno 2008 e Conciliatore professionista dal 2011.

Ha rivestito la carica di Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme dal 2004 al 2012.
Si occupa di consulenza giuridica nelle materie del Diritto Societario, del Diritto Bancario, del Diritto Amministrativo, della contrattualistica in generale e di Litigation nelle suddette aree.
Esperto di 231 e già OdV presso enti privati e pubblici, nonché ha rivestito la carica di amministratore di Società pubblica.
E’ legale esterno di diversi Istituti di credito.

Aree di intervento:
Diritto societario, Diritto commerciale, Diritto Bancario, Diritto fallimentare, Diritto processuale, Contrattualistica, Procedimenti concorsuali ed esecutivi immobiliari e mobiliari, Responsabilità sociale degli amministratori e Responsabilità contabile, Diritto amministrativo, con relativa esperienza di Ricorsi al TAR, al Consiglio di Stato e all’Autorità Anticorruzione (Anac).”