Paolo Braganò

Managing Partner e Co-Founder

Nasce il 15 Giugno 1979 a Napoli.
Laureatosi in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Messina, perfeziona gli studi presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università L. Bocconi di Milano (SDA Bocconi), con un Master in Organizzazione del Personale.
Socio Fondatore dello Studio.

Esperto di Diritto del Lavoro e Risorse Umane, è Consulente del Lavoro iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro dal 2002.

Ha maturato una lunga esperienza nella Direzione del Personale & Organizzazione in grandi aziende strutturate, nonché è consulente ed HR Advisor di importanti aziende nazionali e multinazionali, intervenendo in procedure complesse di ristrutturazione societaria e di riorganizzazione aziendale.

Collabora, per tutti gli aspetti HR, in importanti procedure concorsuali di livello nazionale.

Ha all’attivo pubblicazioni nel campo giuslavoristico e previdenziale, nonché è relatore in Convegni e Seminari nella materie del Diritto del Lavoro e Diritto Sindacale e docente nei corsi di preparazione all’esame di stato per l’esercizio della professione di Consulente del Lavoro.

Riveste le funzioni di CTU e CTP in cause di lavoro e previdenza.

È Presidente del Collegio dei Revisori dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Catanzaro e delegato della Fondazione Consulenti per il Lavoro per le attività di Gestione Politiche Attive sul Lavoro.
Parla italiano, inglese e francese.

Aree di intervento:
Diritto del Lavoro, Relazioni industriali, Gestione Risorse Umane, Consulenza di direzione e organizzativa, Amministrazione e Gestione del Personale, Payrolling.