HomeI nostri servizi

Lo Studio ha tra le proprie aree di competenza la Consulenza del Lavoro, Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali.

Forniamo consulenza e assistenza in materia giuslavoristica e contrattuale, amministrazione e gestione del personale, payrolling, processi di ristrutturazione del personale mediante analisi degli asset delle risorse interne, anche con intervento di ammortizzatori sociali.

Lo Studio si occupa inoltre di consulenza strategica d’impresa per operazioni di riorganizzazione aziendale, licenziamenti collettivi e dismissioni e cessioni di rami d’azienda.

I Partner dell’area di Diritto del Lavoro hanno maturato una particolare esperienza nel campo Human Resources in complesse procedure giuslavoristiche derivanti da procedimenti di riorganizzazione, attraverso la negoziazione con le organizzazioni sindacali ad ogni livello.

Lo Studio fornisce assistenza e consulenza legale e di Diritto societario in operazioni di fusione e acquisizione, cessione e trasferimenti d’azienda. Diritto commerciale, contenzioso civile, avendo consolidato un importante know-how nell’assistenza di aziende strutturate che nel corso degli anni hanno fatto ricorso a tali strumenti.

Nell’area della Finanza aziendale lo Studio assiste i Clienti in operazioni di ristrutturazione del debito, piani di risanamento, valutazione del rischio d’azienda e asseverazione di piani industriali.

Braganò and Partners offre anche la possibilità di acquisire informazioni commerciali con soluzioni flessibili e rapide che consentono di avere in pochi minuti tutti i dati, visure, certificati, e i documenti necessari alla tua azienda per valutare un cliente o un fornitore, la solvibilità di un credito, effettuare anche il recupero di crediti, o di valutare la convenienza di un business in generale.

Lo Studio, specializzato inoltre in Diritto del Lavoro sportivo, è stato partner al Calciomercato Estivo 2018 dove ha illustrato le novità legislative di interesse per il Calcio professionistico.

Area di Specializzazione
dello Studio

https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/icon-specializzazione-dark.jpg

DIRITTO DEL LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI

  •   Trasferimenti di azienda e procedure di cessione di rami azinedali;
  •   Mobilità internazionale del personale dipendente;
  •   Ristrutturazioni;
  •   Redazione di contratti di lavoro individuali e collettivi aziendali;
  •   Collocamento del personale;
  •   Negoziazioni con organizzazioni sindacali;
  •   Verifica della conformità alla legislazione italiana dei Codici di Condotta di Gruppi multinazionali;
  •   Assistenza e consulenza in merito a rapporti con amministratori e manager;
  •   Accordi di riservatezza e di non concorrenza;
  •   Consulenza in materia di pensioni nazionali ed internazionali;
  •   Contenzioso giuslavoristico (CTP e CTU);
  •   Servizi di consulenza fiscale, legale e contributiva.
https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/icon-risorse-2.jpg

RISORSE UMANE

  •   Piani di stock option;
  •   Piani di retribuzione e piani di incentivazione del personale;
  •   Personal Wealth Planning per il Management;
  •   Formazione del personale;
  •   Analisi degli assetti HR interni e/o degli obiettivi di crescita quantitativa e qualitativa delle HR;
  •   Ricerca, selezione e fornitura di personale somministrato a tempo determinato e indeterminato;
  •   Ricerca e selezione di personale per inserimento diretto in Azienda;
  •   Piani di outplacement e accompagnamento ai ricollocamento di risorse in uscita;
  •   Formazione finanziaria dai Fondi strutturali europei, dai Fondi interprofessionali e dalle linee ad iniziativa nazionale e regionale;
  •   Iniziative inerenti e PAL (Politiche Attive del Lavoro) sia a regia nazionale che regionale.
Consulenza del lavoro, Gestione del personale, Inquadramento del personale, Elaborazione paghe, Buste paga, Busta paga

GESTIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

  • –  Gestione dei rapporti di lavoro subordinato, parasubordinato, autonomo e di agenzia;
  • –  Checkup aziendali sugli asset HR;
  • –  Payroll e altri adempimenti obbligatori previdenziali e fiscali del personale.
https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/icon-contab-1.jpg

CONTABILITÀ, FISCALITÀ NAZIONALE E INTERNAZIONALE, FINANZA AZIENDALE

  •   Gestione contabilità ordinarie e semplificate;
  •   Valutazioni straordinarie d’azienda;
  •   Asseverazione piani di ristrutturazione;
  •   Gestione e Advisor in operazione di M&A;
  •   Monitoraggio e assistenza tecnica per l’acquisizione di finanziamenti e/o agevolazioni normative e finanziarie a carattere comunitario, nazionale, locale.
https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/icon-sicu-black.jpg

SICUREZZA SUL LAVORO

Consulenza e assistenza per tutti gli adempimenti connessi al D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., quali:

  • documento di valutazione dei rischi (DVR);
  • incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione;
  • sorveglianza sanitaria;
  • gestione degli appalti (DUVRI);
  • formazione del personale (RLS, Addetti al Primo Soccorso, Addetti emergenza, formazione per rischi specifici);
  • assistenza con gli Organi di Vigilanza;
  • sicurezza nei cantieri;
  • progettazione e verifiche antincendio;
  • verifiche impianti elettrici (DPR 462/01).
https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/icon-med-1.jpg

MEDICINA DEL LAVORO

  •   Nomina del Medico Competente, con l’espletamento dei compiti previsti dalla normativa vigente;
  •   Sopralluoghi del Medico Competente sui luoghi di lavoro;
  •   Elaborazione del Protocollo Sanitario;
  •   Visita medica di idoneità ai lavoratori;
  •   Redazione/Aggiornamento cartella sanitaria per ogni singolo dipendente con emissione del giudizio di idoneità;
  • Partecipazione alle Riunione periodica (Art. 35 D.Lgs. 81/08);
  • Società manifatturiere, finanziarie e di servizi sono assistite nella gestione delle questioni di lavoro, quali accordi con i sindacati, assunzioni e licenziamenti individuali e collettivi, pensioni, incentivi e contenzioso
https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/icon-priva-white.jpg

PRIVACY

  • –  Gestione degli adempimenti in materia di D. Lgs. 196/2013;
  • –  Nomina di Privacy Officer;
  • –  Formazione per Privacy Officer;
  • – Redazione di informative personalizzate per il trattamento dei dati;
  • – Assistenza nelle notifiche al Garante;
  • – Audit e Compliance Privacy.
https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/icon-risorse.jpg

CERTIFICAZIONE DEI SISTEMI DI GESTIONE
(QUALITA' E PARITA' DI GENERE)

  • –  Implementazione e miglioramento del Sistema di Gestione;
  • – Analisi dei processi;
  • – Redazione della documentazione;
  • – Formazione del personale;
  • – Gestione di audit interni;
  • – Preparazione agli audit di certificazione;
  • – Studio dei Sistemi Integrati.
https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/logoBragano2.png

Sede Legale:
Via Ausonio, 15 – 20123 – Milano
Tel. +39 02 87159128
studio@braganopartners.it

https://www.braganopartners.it/wp-content/uploads/2021/03/logoBragano2.png

Sede Legale:
Via Ausonio, 15 – 20123 Milano
Tel. +39 02 87159128
studio@braganopartners.it

Braganò & Partners 2024 – P.Iva: 02547480794