Braganò & Partners nasce nel 1986, operando originariamente nella Consulenza del Lavoro, nell’Amministrazione e Gestione del Personale, nelle Relazioni Industriali.

Nel corso dei 30 anni di attività maturati in ambito giuslavoristico, lo Studio ha poi realizzato un naturale processo di ampliamento e adeguamento delle aree di competenza alle mutate esigenze delle aziende clienti, con approccio multidisciplinare nell’assistenza integrata alle aziende per tutte le tematiche attinenti le Human Resources, Recruiting & Selezione del personale, e nel Diritto societario, Diritto tributario e fiscalità nazionale e internazionale.

In tutti questi anni di attività professionale lo Studio ha sempre mantenuto la propria indipendenza, ma al contempo ha creato una capillare rete di rapporti con Studi legali e tributari nazionali e internazionali, che permettono allo Studio di fornire assistenza ai propri Clienti anche all’estero.

Il know how maturato dai Soci Fondatori e dai Partners, unitamente al costante aggiornamento professionale, garantiscono un’assistenza completa e di elevata qualità nella consulenza aziendale per grandi, medie e piccole imprese.

Grazie al network di Professionisti partners dello Studio, siamo presenti nei maggiori centri d’affari nazionali ed internazionali.

Eccellenza

La qualità del servizio reso ai Clienti è al primo posto nella scala dei nostri valori professionali.
Questa caratteristica viene riconosciuta dai nostri Clienti e dagli Enti con i quali lo Studio si relaziona e si traduce in procedure snelle, semplicità e chiarezza di rapporti contrattuali, formazione e aggiornamento costante dei Professionisti, caratteristiche, queste, che stanno alla base di un’attività professionale svolta con livelli outstanding.

Efficienza e competitività

Altra peculiarità è l’efficienza di tutti i servizi e processi operativi offerti ai Clienti, andando a individuare mix ottimali di gruppi di lavoro che garantiscano al Cliente innanzitutto la qualità della consulenza e l’efficacia dei risultati, con utilizzo di metodologie avanzate, non trascurando una importante componente caratteristica circa la competitività dei costi.

Presenza internazionale

Lo Studio ha attivato già da qualche anno una rete di rapporti con Professionisti e Studi leader presenti all’estero al fine di poter soddisfare ogni esigenza dei nostri Clienti che operano in altri ordinamenti giuridici. Attraverso le nostre sedi in Italia e all’estero siamo presenti nei principali centri d’affari.

Assistenza integrata

In tutti questi anni di attività e di know-how acquisito nell’assistenza di grandi, medie e piccole imprese, si sono consolidate metodologie di lavoro evolute e con approcci multidisciplinari. L’assistenza fornita ai Clienti, sebbene dapprima specializzata nel Diritto del Lavoro, Relazioni industriali e Human Resources, è stata completata e integrata da altre aree di intervento per le quali la struttura dello Studio fornisce pieno supporto consulenziale. I lati positivi dell’assistenza integrata e di metodologie multidisciplinari sono quelli di avere interlocuzioni con un unico soggetto, lo Studio, che si prende carico del coordinamento e integrazione di tutte le aree di intervento di cui necessita il Cliente, snellendo e ottimizzando così tutto il processo di outsourcing del Cliente.